Si riparte?.

Nel mio post del 26 Maggio scorso scrivevo:

Personalmente penso che ora avremo una fase laterale con una ripresa del trend rialzista intorno al 10 Giugno. Ma è una previsione, molto meno ponderata di quelle del Mago Otelma e sicuramente meno affidabile.....


Oggi è il 10 Giugno e quindi è il primo giorno buono per vedere se la previsione si concretizzerà in profezia ( :-)) o sarà archiviata tra le tante stupidaggini che si scrivono in rete. Di certo si può dire che venerdì scorso il segnale di forte recupero lanciato dal Dow Jones (+1,38%) con riconquista di area 15.000 punti e soprattutto quello lanciato stamane dal Nikkei (+4,94%) con forte rimbalzo sul supporto a 13.000 punti lasciano ben sperare.
Molto interessante è il dato sul Pil giapponese, rivisto al rialzo nel primo trimestre di quest'anno al 4,1%!. Potrebbe essere il segnale che la "Abeconomics" sta dando i suoi frutti e che dunque la gigantesca manovra di politica economica espansiva è destinata a proseguire senza indugio.
Vedremo....è ancora molto presto per parlare dell'inizio di un nuova "gamba" rialzista ma certo i segnali di oggi sono indicativi.

p.s.: naturalmente l'immagine qui sotto è autoironica....:-)



Post popolari in questo blog

Montagne di denaro

Le Porte di Tannhäuser

Venezuela, è "default parziale"